Taglio piante in prossimità di linee elettriche ad alta tensione

La Società TERNA RETE ITALIA comunica che nel periodo dal 01/08/2023 al 31/07/2024 provvederà a tagliare le piante e/o rami nella fascia di rispetto degli elettrodotti di Alta Tensione e lungo i sentieri di accesso ai sostegni delle linee elettriche di proprietà.

Il taglio è indispensabile onde evitare danni a persone o cose, in ottemperanza a quanto prescritto dal D.M. n.449 del 21.03.1988, ed a garantire la continuità del servizio elettrico.

Ai proprietari dei fondi è consentita la raccolta della legna tagliata.

Per motivi di sicurezza si avvisa la popolazione a non procedere al taglio della vegetazione in prossimità degli elettrodotti che sono da considerarsi sempre in tensione; in caso di necessità TERNA RETE ITALIA S.p.A. si rende disponibile a definire, con i proprietari che ne avessero la necessità, le modalità operative di intervento.

Per eventuali chiarimenti o sopralluoghi si prega di contattare il tecnico dell'Unità Impianti Friuli Venezia Giulia di Basiliano (UD) sig. Picotti Renato tel. 320.0192551 - e-mail renato.picotti@terna.it  PEC: dipartimento-nordest@pec.terna.it.