Comune di Bertiolo

Ricerca rapida


< vai al contenuto centrale




Il tuo percorso: Ti trovi qui: Comune di Bertiolo > Notizia

ANNO SCOLASTICO 2013/2014 - ISCRIZIONI AL SERVIZIO MENSA E TRASPORTO SCOLASTICO

lunedì 03, giugno 2013

termine di iscrizione entro il 31 luglio 2013

TRASPORTO SCOLASTICO 

Il servizio di trasporto scolastico viene svolto dal Comune di Bertiolo nell’ambito delle proprie competenze stabilite dalla normativa vigente, compatibilmente con le disposizioni previste dalle leggi finanziarie e dalle effettive disponibilità di bilancio. Il servizio è rivolto principalmente agli alunni frequentanti le scuole dell’infanzia e primaria di Bertiolo non residenti nel Capoluogo, nonché agli alunni frequentanti la secondaria di I° grado di Codroipo. Possono fruire del servizio anche i bambini residenti in altri comuni in presenza di apposita convenzione o di specifica autorizzazione comunale (D.M. 31/01/1997 e art 21 della L.R. 1/2006).

Il servizio di trasporto scolastico viene predisposto con l’indicazione degli orari e dei percorsi  con cadenza annuale, secondo il calendario scolastico, stabilito dalla Regione e dall’Istituto Comprensivo di Codroipo.

Il servizio di trasporto scolastico è disciplinato dal Regolamento Comunale per il servizio di trasporto scolastico approvato con delibera del Consiglio Comunale n. 23 del 16.05.2012, come modificato con delibera del Consiglio Comunale n. 28 del 30.07.2012.

SERVIZIO MENSA

In un’ottica di razionalizzazione delle spese correnti e di una più efficiente gestione del servizio mensa  in favore degli alunni frequentanti le scuole dell’infanzia e primaria di Bertiolo, già dall’anno scolastico 2012/2013, è stata avviata una nuova modalità per la fruizione dei pasti che prevede l’abbandono dei “buoni pasto cartacei” e l’adozione di un sistema telematico. Le famiglie potranno avvalersi del nuovo servizio effettuando i pagamenti on line, utilizzando la Carta Regionale dei Servizi (tessera sanitaria regionale), oppure recandosi presso la tesoreria comunale, GRUPPO MONTEPASCHI SIENA (MPS) – P.zza Plebiscito n. 8 a Bertiolo, e versando allo sportello una somma di denaro per la fruizione dei pasti del proprio figlio. I genitori potranno, quindi, monitorare la situazione economica del “conto mensa” dei rispettivi figli rivolgendosi agli Uffici Segreteria, Tributi, Anagrafe e Biblioteca ed, eventualmente, autorizzando, nel modulo di iscrizione, il Comune di Bertiolo a contattarli per mail o sms per informarli della necessità di rimpinguare il “conto mensa” del figlio giunto ad un saldo attivo inferiore ad € 15,00.

Si ricorda che per i bambini che necessitano di “diete speciali” a causa di allergie alimentari o per motivazioni di ordine religioso è necessario compilare anche il modulo diete speciali e presentarlo, munito della relativa documentazione/dichiarazione medica, nonché dell’autorizzazione al trattamento dei dati sensibili. Non verranno accolte richieste di menù alternativi in assenza della certificazione medica di intolleranza alimentare.

ISCRIZIONI

Le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico e al servizio mensa per l’anno scolastico 2013/2014 devono pervenire agli uffici comunali entro il 31 luglio 2013. La domanda dovrà essere compilata utilizzando la modulistica messa a disposizione dal Comune di Bertiolo sul sito internet http://www.comune.bertiolo.ud.it.

Dalla pagina iniziale, cliccando l’icona MODULISTICA ON LINE si accede a una serie di ulteriori voci, tra cui SCUOLA. Da qui, cliccando l’icona della scuola che interessa si può scaricare tutta una serie di informazioni, suddivise per residenti e non residenti, tra cui la modulistica per l’iscrizione ai servizi di trasporto scolastico e della mensa, compreso il modulo per le diete speciali con menù alternativi.         

Chi non dispone di strumenti informatici potrà richiedere i moduli e le informative presentandosi presso l’Ufficio Segreteria del Comune di Bertiolo, da lunedì a venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e il lunedì e mercoledì, dalle ore 17.30 alle ore 18.30.

Per ulteriori informazioni l’Ufficio Segreteria è a disposizione dell’utenza allo 0432 917004.