Liste di leva

L'Ufficio Leva comunale espone il primo febbraio di ogni anno, all'Albo Pretorio on line del Comune, l'elenco di coloro che devono essere iscritti nelle liste di leva.

Rientrano in tal elenco, che viene stilato d'ufficio consultando i registri anagrafici e di Stato Civile, i giovani che compiono 17 anni e che sono:

· residenti nel Comune;
· iscritti all' A.I.R.E. (Anagrafe degli Italiani Residenti all'Estero) del Comune;
· nati nel Comune, non iscritti per leva altrove;· nati all'estero con atto di nascita trascritto nel Comune, non iscritti altrove per motivi di leva.

Certificati iscrizione o esito di leva

I certificati di iscrizione alle liste di leva e di esito di leva sono rilasciati dall'Ufficio Leva comunale.

I certificati vengono rilasciati su richiesta dell'interessato.

Trasmissione congedi

L'Ufficio Leva comunale invita l'interessato per il ritiro del:

· congedo illimitato: concernente coloro che hanno terminato il servizio militare di leva o che sono stati dispensati dallo stesso;

· congedo assoluto: concernente coloro che sono stati riformati successivamente alla visita di leva.