CONTRIBUTI PER L'ABBATTIMENTO DEI CANONI DI LOCAZIONE DI IMMOBILI ADIBITI AD USO ABITATIVO (art. 11 della L. 431/1998 e dell'art. 6 della L.R. 6/2003)

Contributi anno 2017 - Riferito ai canoni pagati nell'anno 2016

Presentazione delle domande: a partire da martedì 18 aprile 2017 e fino a venerdì 12 maggio 2017.

Si informa che sono stati emanati i seguenti bandi per l'erogazione di contributi a sostegno delle locazioni:

  1. INQUILINI: bando rivolto ai conduttori, finalizzato alla concessione di contributi integrativi per il pagamento dei canoni di locazione (L.431/98, articolo 11 – L.R. 6/03 articolo 6, primo periodo);
  2. PROPRIETARI: bando rivolto ai proprietari, pubblici o privati, che mettono a disposizione alloggi a favore di locatari meno abbienti (L.R. 6/03, articolo 6, secondo periodo).

Per sostegno alle locazioni s’intendono le agevolazioni previste a favore di soggetti non abbienti, volte a ridurre la spesa sostenuta dal beneficiario per il canone di locazione. Il sostegno alle locazioni si attua anche attraverso l’erogazione di contributi a favore di proprietari di alloggi da locare alla data di pubblicazione del bando comunale, che vengono messi per la prima volta a disposizione di locatari meno abbienti ed aventi i requisiti previsti dal regolamento regionale ed indicati nel bando comunale.

Ufficio referente: Azienda per i Servizi alla Persona "Daniele Moro" di Codroipo.