Dal menù a sinistra è possibile selezionare la scuola

Iscrizioni servizi scolastici a.s. 2021-2022

PER I NUOVI ISCRITTIdal 14 giugno al 23 luglio 2021

 

I genitori/tutori degli alunni che si devono iscrivere ai servizi scolastici per la prima volta procederanno con la richiesta del servizio desiderato:

  • mensa sclastica
  • eventuale dieta speciale
  • trasprto scolastico
  • discesa autnomasolo per alunni della secondaria di primo grado

 

L’erogazione dei servizi scolastici di mensa e trasporto, i percorsi e le fermate saranno vincolati dalle normative che verranno emanate sulle modalità di funzionamento della scuola per il prossimo anno scolastico 2021-2022.

Tali servizi sono a pagamento.

Sono attive le seguenti forme di iscrizione ai servizi:

  • invio della modulistica del servizio richiesto tramite email all’indirizzo: segreteria@comune.bertiolo.ud.it
    VERIFICANDO CHE GLI ALLEGATI INVIATI SIANO COMPLETI, LEGGIBILI E NON SFOCATI
  • consegna della modulistica presso la segreteria comunale previo appuntamento.

 

Per informazioni/chiarimenti contattare l’ufficio segreteria:

Le iscrizioni pervenute oltre le date indicate rimarranno sospese in attesa di accettazione da parte dell’Ufficio Segreteria

 

PER MODIFICARE/CANCELLARE le iscrizioni già attive negli anni scolastici precedenti - dal 14 giugno al 23 luglio 2021

 

Le iscrizioni al servizio di mensa scolastica e di trasporto scolastico verranno eseguite d’ufficio sulla base delle ultime richieste presentate dai genitori/tutori negli anni scolastici precedenti.

Sarà comunque possibile modificare le iscrizioni o cancellarsi dal servizio non più necessario.

 

Per informazioni/chiarimenti contattare l’ufficio segreteria:

AVVISO PAGAMENTI MENSA E TRASPORTO SCOLASTICI

Si richiede di effettuare i pagamenti di mensa e trasporto scolastici mediante bonifico bancario con i segunti estremi bancari: IBAN IT17S0533663751000035924714 , specificando nella causale: cognome e nome del bambino, scuola e classe frequentata, servizio per il quale si paga (mensa o trasporto). 

 

Verrà comincato con conguo anticipo quando sarà necessario pagare tramite PagoPA.


Le famiglie che hanno un solo bambino che utilizza il trasporto scolastico pagheranno €10,00 al mese; le famiglie che hanno più di un figlio che utilizza il servizio pagheranno €15,00 al mese.

 

Per il trasporto scolastico, si precisa che, come da regolamento del servizio, quest'anno scolastico si contano: 
- per scuola primaria e scuola media solo i mesi da ottobre 2021 a maggio 2022 - infatti a settembre il servizio partirà dopo il 15 e a giugno finirà il giorno 11
- per scuola dell'infanzia i mesi da ottobre 2021 a giugno 2022

Il pagamento del trasporto scolastico dovrà essere effettuato:
- in un'unica rata unica (per tutto l'a.s.) entro il 30 novembre p.v. 

- oppure in due rate (prima rata mesi da ottobre a dicembre -entro il 30 novembre - seconda rata mesi da gennaio a maggio/giugno - entro il 15 marzo 2022). 


Per quanto riguarda la mensa scolastica si ricordano le tariffe attualmente in vigore:

Scuola dell'Infanzia: 2,70 € per pasto consumato per i residenti - 3,40 € per pasto consumato per i non residenti
Scuola Primaria: 3,20 € per pasto consumato per i residenti - 4,20 € per pasto consumato per i non residenti.

A partire da metà novembre verrà ripristinato il servizio di email automatiche quando il credito mensa sarà al di sotto dei 15,00 €.

************************************************************************************************************************************************

TRASPORTO SCOLASTICO - ORARIO PROVVISORIO DAL 23 SETTEMBRE 2021

I seguenti orari devono intendersi provvisori ed indicativi. Qualora il numero degli alunni trasportati superi l’80%della capienza del mezzo, il tempo di permanenza in tale modalità non sarà superiore ai 15 minuti.

Ai fini dell’organizzazione delle corse, eventuali richieste di variazione della fermata di salita e/o discesa dell’alunno dovranno essere preventivamente autorizzate.

L'allegata dichiarazione va consegnata all'autista il primo giorno di utilizzo del trasporto scolastico.

Orario dal 23 settembre

Dichiarazione genitore

Informativa e modulistica della scuola dell'obbligo

A decorrere dall'anno scolastico 2011/2012 nell'ambito della digitalizzazione della Pubblica Amministrazione e al fine della riduzione dell'uso della carta e al contenimento delle spese correnti, l'Amministrazione Comunale ha ritenuto opportuno predisporre una nuova modlità per informare l'utenza delle scuole dell'obbligo in merito all'informativa e alla modulistica per beneficiare dei servizi complementari all'attività scolastica (Trasporto, Mensa, Contributo libri) attraverso questo strumento informatico l'utenza può quindi acquisire la documentazione necessaria.

Selezionare nel menù di sinistra la sezione della scuola che interessa e prelevare la documentazione necessaria.

Per eventuali informazioni rivolgersi all'Ufficio Segreteria.

 

 

Iscrizioni servizi scolastici

Iscrizioni servizi scolastici a.s. 2021/2022 - dal 14 giugno al 23 luglio 2021

 

Si comunica che le iscrizioni al servizio di mensa scolastica e di trasporto scolastico verranno eseguite d’ufficio in base a quanto richiesto dai genitori/tutori lo scorso anno scolastico.

Solamente i genitori/tutori degli alunni che si devono iscrivere ai servizi scolastici per la prima volta procederanno con la richiesta d’iscrizione.

 

L’erogazione dei servizi scolastici di mensa e trasporto, i percorsi e le fermate saranno vincolati dalle normative che verranno emanate sulle modalità di funzionamento della scuola per il prossimo anno scolastico 2021-2022

 

Indicazioni per i pagamenti: visualizza le tariffe

 

Sono attive le seguenti forme di iscrizione ai servizi:

 

MENSA SCOLASTICA

  • NUOVA ISCRIZIONE MENSA (cliccare per visualizzare il modulo in .PDF o in .RTF)- solo per i nuovi alunni che per la prima volta si iscrivono al servizio
  • MODIFICA ISCRIZIONE MENSA(cliccare per visualizzare il modulo in .PDF o in .RTF) – solo per gli alunni che nell’anno scolastico precedente hanno utilizzato il servizio di mensa e devono comunicare una modifica nell’iscrizione dell’a.s. 2020-2021
  •  RICHIESTA DIETA SPECIALE– solo per gli alunni e i docenti che per la prima volta richiedono una dieta speciale (cliccare per visualizzare il modulo in .PDF o in .RTF) - LE DIETE GIA’ RICHIESTE NELL’A.S. 2020-2021 SARANNO CONFERMATE SALVO DIVERSA COMUNICAZIONE DEL GENITORE/TUTORE
  • RITIRO DAL SERVIZIO MENSA (cliccare per visualizzare il modulo in .PDF o in .RTF)- solo in caso di ritiro dal servizio di mensa scolastica

 

MODULI dovranno essere inviati via email, allegando copia del documento di identità del genitore/tutore, a:  segreteria@comune.bertiolo.ud.it

Per informazioni/chiarimenti contattare l’ufficio segreteria:

  • via email segreteria@comune.bertiolo.ud.it
  • al n. 0432 917004 int. 4

 

TRASPORTO SCOLASTICO

 

  • AVVISO TRASPORTO SCOLASTICO (cliccare per visualizzare)
  • NUOVA ISCRIZIONE TRASPORTO (cliccare per visualizzare il modulo in .PDFo in .RTF)– solo per i nuovi alunni che per la prima volta si iscrivono al servizio;
  • MODIFICA ISCRIZIONE TRASPORTO(cliccare per visualizzare il modulo in .PDF o in .RTF) – solo per gli alunni che nell’anno scolastico precedente hanno utilizzato il servizio di trasporto scolastico e devono comunicare una modifica nell’iscrizione dell’a.s. 2020-2021
  • NUOVA ISCRIZIONE DISCESA AUTONOMA SOLO PER ALUNNI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO (cliccare per visualizzare il modulo in .PDF o in .DOC)– solo per i nuovi alunni della scuola secondaria di primo grado che per la prima volta si iscrivono al servizio o che nell’a.s. precedente non erano stati autorizzati alla discesa autonoma;
  • RITIRO DAL SERVIZIO TRASPORTO (cliccare per visualizzare il modulo in .PDF o in .RTF)- solo in caso di ritiro dal servizio di trasporto scolastico

MODULI dovranno essere inviati via email, allegando copia del documento di identità del genitore/tutore, a:  segreteria@comune.bertiolo.ud.it

Per informazioni/chiarimenti contattare l’ufficio segreteria:

  • via email segreteria@comune.bertiolo.ud.it
  • al n. 0432 917004 int. 4

Servizio Mensa - conto mensa scolastica

 

La consultazione e la ricarica del conto mensa scolastica degli alunni della scuola dell'Infanzia statale e della scuola Primaria Risultive si possono effettuare anche mediante la CARTA REGIONALE DEI SERVIZI.

Per la procedura da seguire accedere all'area dedicata sul sito della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

 

In alternativa i genitori potranno monitorare la situazione economica del “conto mensa” dei rispettivi figli rivolgendosi all'Ufficio Segreteria o alla Biblioteca.

 

 

 

A CURA DELL'AGENZIA ARLEF AGJENZIE REGJONÂL PE LENGHE FURLANE

UN MOMENTO DEDICATO AI PIU' PICCOLI: "Free & Ulli e lis besteatis"