SUAP – rivolto alle imprese per presentare istanze, scaricare moduli, consultare norme, effettuare pagamenti.
Descrizione
Registrandosi alla piattaforma SuapRegioneFVG è possibile compilare, firmare e inviare pratiche per l'avvio o l'esercizio di attività nel territorio del Comune e gestire le diverse pratiche edilizie.
Come fare
Per usufruire dei servizi, clicca sul tasto “Richiedi online”, accedi con SPID, CIE, eIDAS (per i cittadini europei), ricerca e compila il modulo di cui hai bisogno.
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE), eIDAS (per i cittadini europei).
Cosa si ottiene
Grazie alla presenza di modulistica unificata e procedure uniformi in tutto il territorio nazionale, si potrà interagire con il proprio Comune telematicamente e compilare tutti i documenti di cui si ha bisogno.
Tempi e scadenze
Il servizio online è immediato.
Quanto costa
Il servizio è gratuito, salvo eventuali oneri amministrativi indicati durante il procedimento.
Accedi al servizio
SUAP
Ulteriori informazioni
Per ulteriori informazioni, rivolgersi all’ufficio di riferimento.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.